More you might like
E chissà a chi assomiglierà.. se a mamma o a papà.. e quante notti insonne passerò.. ma so che quel bebè, sarà un pò come me, sarà un pò come te!
Gionnyscandal-Mio figlio
“Più in alto dell'invidia, più del dolore, della cattiveria…
Più in alto delle lacrime, dei giudizi. Bisogna sempre volare in alto, dove certe parole non possono offenderci, dove certi gesti non possono ferirci,
dove certe persone non potranno arrivare mai.”
Alda Merini
Sono davvero stanca di continuare a sforzarmi di vedere del buono in persone e situazioni che mi dimostrano l'esatto opposto. È arrivato il momento di dare credito a quello che vedono i miei occhi, senza fare troppe interpretazioni.
zoe
se riniziasse un'altra vita
io non chiederei che fosse infinita
mi basterebbe sapere che esisti
che è lo stesso il profumo che lasci.
- Ultimo
Avevo gli occhi come macchinette fotografiche. Ti guardavo prendere il sole, dormire abbracciata alla tua amica, mentre con quel sorriso ballavi con quel fare timido. Tu, timidezza e coraggio, menzogna e realtà. Eri assolutamente perfetta. Ammiravo il modo in cui impavidamente affrontavi il mondo, nonostante tenessi tutto dentro e facessi finta di nulla. Sei perfetta. Svegliarmi il giorno e poterti svegliare, stare insieme, con gli altri, da soli... Se dovessi credere che tutto ciò sia vero, non saprei da dove partire. Sei tutto ciò che di più bello mi sia accaduto.
Vuoi far parte del mio futuro? Ti assicuro che il meglio deve ancora arrivare. Continuiamo così. Possiamo farcela. Ora che sembra andare tutto per il verso giusto.
A volte mi chiedo se non ci sia tutto sommato qualcosa che ci protegge, perché a volte mi sento veramente fortunata. Sei tu che vegli su di me da lassù? Oppure non c'è niente? Chi lo sa…


